Ciao, sono Charline
Dopo 22 anni ho lasciato la mia vita stressante e il mio studio di architetto in Belgio per una vita completamente nuova e più "lenta" in Umbria, il cuore verde dell'Italia.
Mi sono stabilita con la mia famiglia a Cecanibbi, un piccolo borgo nel mezzo della Campagna italiana, e vivo qui con una vista spettacolare sulla città medievale di Todi.
Ho continuato a coltivare il mio amore per l'architettura, l'interior design e l'arte, soprattutto nella progettazione e nell'arredamento delle nostre case vacanze di eco design in Italia e in Belgio.
Come ospita di "Il Nido Nero", ho costruito il mio orto parallelamente nel mio uliveto, in modo da poter condividere tutte queste prelibatezze con i miei ospiti.
Vivo appieno la mia vita preparando le colazioni/brunch fatto a casa HomeMade e le SlowBox, con le verdure, le erbe e la frutta del mio orto, e le uova delle nostre galline....
Un periodo difficile della mia vita mi ha portato a contatto con la spiritualità e il coaching, i tarocchi, i minerali, le erbe e l'erboristeria, i rituali lunari...
Anche nel mio orto ho trovato la lentezza. Mi piace tanto mettere le radici nella terra con le mani, vedere i semi che pianto germogliare, crescere in una pianta che poi si può lavorare. Tutte queste fasi sono piccoli momenti di felicità....
"La Filosofia Slow Flowers Sostenibilità, Condivisione & Bellezza"
Slow Flowers riunisce coltivatori e fioristi che lavorano con fiori di stagione ecologici e locali. Siamo tutti profcon la passione per i fiori che crescono al ritmo della natura.
Come socio di Slow Flowers Italy, mi impegno a far conoscere al grande pubblico i fiori ecologici stagionali italiani e a difondere i valori di Slow Flowers
Ecologico
Ricicliamo i rifiuti, sia quelli organici (compost) che quelli non organici. Evitiamo di usare plastica monouso. Scegliamo imballaggi sostenibili ed evitiamo la schiuma floreale
Locale & KmZero
Distribuiamo i nostri fiori a livello locale e limitiamo la distanza percorsa dai prodotti. I nostri fiori & prodotti sono raccolti direttamente dal nostro campo.
Stagionale
Si opta per la coltivazione stagionale all'aperto. Rispettiamo le stagioni. Prolunghiamo la stagione solo con tecniche come serre o le gallerie non riscaldate.
Fiori Freschi
Coltiviamo fiori recisi freschi e sostenibili, fiori commestibili o fiori per applicazioni medicinali o cosmetiche. Produciamo noi stessi fiori secchi e semi di fiori. E li trasformiamo in bouquet o altre composizioni. .
Niente Pesticidi
Non utilizziamo né fertilizzanti artificiali né pesticidi chimici. Adottiamo un approccio dolce e naturale per nutrire il terreno. Controlliamo i parassiti e le malattie con metodi e mezzi naturali o biologici.
Biodiversità
Nella gamma, forniamo specie che fanno progredire la biodiversità. Lasciamo zone no falciate. Manteniamo il terreno coperto il più possibile (pacciamatura o mulching) per ridurre l'irrigazione